sabato 11 febbraio 2012

MACCHIE DI FANGO



Il segreto per eliminare qualsiasi macchia di fango è quello di lasciarla asciugare del tutto prima di attaccarla. Non usate nessun rimedio alternativo: una volta che la macchia sarà asciutta, vi basterà spazzolare. Quindi affrontare la macchia sottostante.
Sui tappeti: usate un prodotto smacchia tappeti o un pò di alcol denaturato per togliere il colore rimasto sotto il deposito di fango. Per i residui di fango secchi (aspettare almeno due ore per far asciugare il fango) basta aspirare con l'aspirapolvere. Se necessario, usate prima una spazzola dura per rimuovere il fango secco.
Sui mobili: Togliete il deposito, poi lavate con una soluzione tiepida di detergente leggero. Lavate poi asciugate tamponando.
Sui rivestimenti: con una spazzola morbida, togliere i residui di fango dai rivestimenti senza danneggiarli. Togliere il resto con l'aspirapolvere.
Su giacche e cappotti: Togliete il fango secco con una spazzola morbida. Applicare uno smacchiatore a secco sulle macchie rimaste. Per gli indumenti che si possono lavare, usare prima dell'alcol denaturato.

3 commenti:

  1. sono capitata qui per caso e mi piace molto questo blog! Ti aspetto da me e...grazie per il tuo consiglio cade al momento giusto. Ciao

    RispondiElimina
  2. Ottimo consiglio ,ne farò tesoro!!!!!!! Davvero carino e simpatico il tuo blog, adex sono una dei tuoi sostenitori!!!!! T aspetto, passa a vadere anche il mio zuccheroso blog ciao ciao

    RispondiElimina

Cosa ne pensi?